AL CUS PER LE GARE DI COPPA DEL MONDO PARALIMPICA

Contenuto in:

Le classi 5A Parmini, 5A Oberdan e 3B scuola secondaria giovedì 22 settembre, accompagnati dai loro insegnanti e accolti dall'assessore alle politiche educative e scolastiche Sandra Munno hanno assistito alle gare di scherma paralimpica. La partecipazione all'evento è stata occasione per celebrare la Giornata della gentilezza. Il gioco proposto “Alla ricerca delle parole gentili" ha permesso di attivare un confronto sull'importanza dei modi gentili nell'interazione con gli altri per la condivisione di bisogni, valori e obiettivi.
Comunicare con gentilezza significa accogliere, ascoltare e mettersi nei panni dell'altro. La fase conclusiva dell'attività ha previsto uno scambio di parole gentili scritte su cartoncino tra tutti gli alunni presenti.