Gereschi - De Sanctis - Parmini: Uscita didattica osservatorio astronomico Peccioli

Foto evento

L'Istituto Galilei, presenta la collaborazione con l'Associazione Astrofili Altavaldera, in particolare Il Centro Astronomico di Libbiano, ideato per rispondere alle esigenze divulgative dell'astronomia, divenuto punto di promozione culturale con finalità pratica, didattica e divulgativa.

Gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie Gereschi, Parmini e De Sanctis in visita nella struttura hanno avuto modo di apprezzare la bellezza della location immersa nel verde e nelle campagne toscane, inoltre, ad accoglierli persone qualificate e preparate che hanno reso l'uscita didattica occasione unica di arricchimento formativo.

Da sottolineare l' entusiasmo, delle insegnanti coinvolte, nel condividere questa esperienza che ha favorito e rafforzato la collaborazione tra i plessi dell’Istituto.