Gereschi: FIBONACCI DAY! Un laboratorio di matematica e arte...

Tags:

Il 23 novembre si celebra la Giornata mondiale di Fibonacci! Che meravigliosa occasione per fare conoscere anche ai nostri bambini questo matematico ESSENZIALE.
La festa annuale che onora uno dei matematici più influenti del Medioevo – Leonardo Bonacci – ha dato, alla classe III A della scuola primaria “Livia Gereschi” la possibilità di fare scoprire ai nostri bambini il meraviglioso rapporto tra numeri, forme, natura e proporzioni e tramite la SUCCESSIONENE DI FIBONACCI e la SPIRALE che si forma.
Alla fine, abbiamo dato spazio all’arte giocando con la SPIRALE DI FIBONACCI!!!