Parmini – De Sanctis: le classi seconde ai primi posti della gara di lettura “I Magnifici 6”

La 2A della scuola primaria Parmini ha partecipato alla maratona di lettura “I Magnifici 6”, nell'ambito del Progetto di Promozione alla Lettura della rete Bibliolandia. Da novembre ad aprile i bambini e le bambine hanno letto collettivamente sei libri presi in prestito dalla biblioteca SMS e poi hanno risposto in maniera corretta a tutte le domande che sono state loro poste dalla bibliotecaria.

Si sono così classificati al primo posto e hanno vinto un buono del valore di 150 euro per l'acquisto di libri: in questo modo potranno ampliare la loro biblioteca di classe.

Della lettura hanno detto: “Quando leggi scopri mondi nuovi e persone nuove”, “Quando leggo vivo delle avventure e trovo degli amici”, “Leggendo capisco come risolvere i problemi”, “Quando sono triste o arrabbiata leggo un libro e mi dimentico tutto il resto”, “Quando leggo mi piace immaginare i personaggi”, “Quando leggi un libro ci vai dentro”.

La 2A della scuola primaria De Sanctis ha partecipato alla gara aggiudicandosi il secondo posto e un buono per l’acquisto di libri, pari a 100 euro.