Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Parmini 5B: PROGETTO CONTINUITA'- LA METAMORFOSI

Tags: 

logo presentazione

PROGETTO CONTINUITA'- LA METAMORFOSI

 "... Perchè crescere vuol dire cambiare"

Il tema proposto quest'anno per il progetto continuità dall'Istituto "V. Galilei" è quello  de La  Metamorfosi che testimonia il cambiamento a cui gli alunni sono chiamati a rispondere e a dover far fronte alla fine di ogni ciclo di istruzione.

Gli alunni della classe VB Parmini, attraverso un'attività di Brainstorming  hanno riflettuto sul concetto di metamorfosi e,  allargando l'indagine verso i campi del sapere vicini ai loro interessi e a quelli dei loro insegnanti, hanno raccolto le idee , le hanno organizzate e hanno realizzato un prodotto finale che ha fuso insieme diversi linguaggi e diverse forme di rappresentazione.

Mercoledì 16 dicembre 2020 hanno incontrato su Meet gli alunni della classe I B della scuola secondaria di I grado "Galilei" con i quali hanno condiviso la realizzazione del loro progetto dal titolo “La metamorfosi: il Principe Ranocchio” e si sono scambiati esperienze didattiche utili alla loro crescita e di preparazione al cambiamento.

Per ringraziare e premiare l'impegno messo dagli alunni nella realizzazione del loro elaborato, gli insegnanti della classe desiderano condividerlo con la comunità scolastica dell'istituto.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.30/05/2021