Parmini: Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Tags:

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

In data 25-11-2022 le bambine e i bambini della classe 1A della Scuola Parmini, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, hanno realizzato un cartellone inserendo le scarpine rosse, simbolo di questo evento; le donne incinta di tutti i paesi del mondo; in basso, il mappamodo con i cinque continenti colorati secondo i colori della bandiera delle Olimpiadi; l’albero che genera altri alberelli come simbolo della vita che si riproduce e che continua a vivere, come fanno le MAMME.

L’idea è nata dopo due giorni di conversazione con i bambini, mettendo insieme le risposte  a delle domande guida e alcune riflessioni ad iniziare da “Io ho sentito che una ragazza portava un velo sui capelli e “solo” per un ciuffo che si vedeva, è stata uccisa!”; “Le donne fanno nascere le bambine e i bambini, è per questo che devono essere rispettate!”.