Progetto storia classe 5A Parmini

Tags:

Nel corso dell'nno scolastico abbiamo approfondito alcuni aspetti della storia romana studiata. Qui di seguito presentiamo i nostri lavori:

POMERIUM
All’interno del Pomerium vi erano le capanne romulee, gli insediamenti più antichi di Roma che risalgono ai tempi della fondazione. Erano capanne semplicissime, venivano realizzate scavando fori, di solito sei, destinati ad ospitare pali di legno che formavano la struttura dell’ abitazione. La porta era preceduta da un piccolo portico basato su due pali; il tetto era a spiovente e fatto di rami intrecciati, mentre le pareti erano di canne ricoperte di argilla; al centro della capanna vi era posizionato un focolare.

In allegato alla pagina, presentiamo il nostro studio sulle anfore romane.

Buona lettura
Classe VA - Scuola Primaria G. Parmini