RED CARPET PER LE PARMINI

Tags:

RADIO ALLEGRIA SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO ALLA BIENNALE DI VENEZIA 2021

La classe IIB della Scuola Primaria Parmini vince il primo premio nella categoria Scuole Primarie e porta a casa l’ambìto “Leone d’argento per la creatività 2021”.

Il prestigioso festival premia RADIO ALLEGRIA – LA RADIO DELLA PANDEMIA, il progetto radiofonico nato lo scorso anno durante il lockdown per rompere la solitudine e l’isolamento e portato avanti quotidianamente dagli alunni della classe. La radio, gestita dai bimbi della IIB e dalla M. Irene Luperini, continua ad offrire ogni giorno tante rubriche che spaziano dalla musica alle filastrocche, dalle esplorazioni alle ricette, lasciando ampio spazio a letture di libri e libere narrazioni che entrano quotidianamente nelle case grazie alle voci dei giovanissimi radiofonici.

Complimenti ai bambini per la costanza e per l’incrollabile impegno e i migliori auguri affinché, sulle ali del leone di Venezia, possano volare, insieme alla loro radio, sempre più in alto nello sconfinato mondo della fantasia.

File Intervista Canale 5022.02 MB