Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

RED CARPET PER LE PARMINI

Tags: 

RADIO ALLEGRIA SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO ALLA BIENNALE DI VENEZIA 2021

La classe IIB della Scuola Primaria Parmini vince il primo premio nella categoria Scuole Primarie e porta a casa l’ambìto “Leone d’argento per la creatività 2021”.

Il prestigioso festival premia RADIO ALLEGRIA – LA RADIO DELLA PANDEMIA, il progetto radiofonico nato lo scorso anno durante il lockdown per rompere la solitudine e l’isolamento e portato avanti quotidianamente dagli alunni della classe. La radio, gestita dai bimbi della IIB e dalla M. Irene Luperini, continua ad offrire ogni giorno tante rubriche che spaziano dalla musica alle filastrocche, dalle esplorazioni alle ricette, lasciando ampio spazio a letture di libri e libere narrazioni che entrano quotidianamente nelle case grazie alle voci dei giovanissimi radiofonici.

Complimenti ai bambini per la costanza e per l’incrollabile impegno e i migliori auguri affinché, sulle ali del leone di Venezia, possano volare, insieme alla loro radio, sempre più in alto nello sconfinato mondo della fantasia.

 

AllegatoDimensione
File Intervista Canale 5022.02 MB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.30/05/2021