Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Un buon inizio d'anno!

Dirigente, insegnanti, ragazzi e genitori si sono ritrovati stamani in palestra alle 9 per accogliere i ragazzi delle 4 prime. Fuori pioveva un po' e non è stato possibile farlo così come avevamo pensato inizialmente. Il prof. Boccaccio ha introdotto mettendo la musica di sottofondo, poi la Dirigente ha tenuto un breve discorso per salutare i presenti, quindi di sono esibiti al piano alcuni bimbi degli anni precedenti precedentemente avvertiti dal prof di musica, quindi la dott. delle Canne ha fatto ballare i ragazzi qualche minuto a ritmo di Zumba.

Successivamente il prof. Astorino ha presentato il gioco della ragnatela per coinvolgere i ragazzi in un groviglio di fili che ha rappresentato i legami che si stringeranno quest'anno in classe con gli insegnanti e tutti, quindi altro intervallo musicale con l'esibizione di altri bimbi. Infine TUTTI i ragazzi hanno scritto il loro nome e cognome su un foglietto precedentemente preparato dai prof. Astorino e Urzì, sono stati legati all'albero della vita/rapporti, e vi abbiamo girato intorno stringendovi il filo dei cartoncini e finendo per divenire un unico organismo multicolorato che mantiene le individualità dei ragazzi, delle classi, ma che allo stesso tempo diventa una grande famiglia le cui diversità ne esaltano la bellezza.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.30/05/2021