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Modalità di accettazione e criteri di valutazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2022/2023.

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Numero di protocollo: 
0005890/E
Data di emissione: 
15/07/2022

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo e ATA”;
VISTA la la nota MIUR n. 25089 del 06/08/2021, avente ad oggetto: Anno scolastico 2021/2022 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A;
VISTA la delibera del Consiglio d’Istituto del 25/09/2019;
CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;
CONSIDERATA la necessità di poter archiviare e gestire in modo agevole le domande pervenute;
CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, in particolare tramite la posta elettronica, congestionando la casella stessa e rendendo impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;

DISPONE

di accettare, per l’anno scolastico 2022/2023, ESCLUSIVAMENTE domande pervenute dal 15 luglio 2022 al 3 ottobre 2022.
LE DOMANDE INVIATE PRIMA E DOPO IL PREDETTO PERIODO E/O CHE NON RISPETTANO I CRITERI EVIDENZIATI NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
Seguono i criteri che verranno adottati per graduare le dichiarazioni di messa a disposizione per l’a.s.2022/2023:
• continuità con l’a.s 21/22;
• possesso dello specifico titolo di studio o affini;
• nei casi di supplenze brevi sarà data priorità sulla base della viciniorietà della residenza alla sede di servizio.
Per le messe a disposizione su posti di sostegno con titolo serve dichiarare e/o allegare copia del titolo specifico e possono essere presentate solo per una provincia da dichiarare espressamente nella domanda.
Per presentare la propria domanda di messa a disposizione è necessario compilare uno o più dei seguenti form:

https://forms.gle/QSeds9MaPP9UzKzG9

La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.
Il periodo di validità delle MAD segue l’anno scolastico dal 01/09/2021 al 31/08/2022. I suddetti criteri rimangono validi dalla data odierna fino ad eventuali nuove disposizioni del MI o modifica da parte del Consiglio d’Istituto.
Le graduatorie degli aspiranti docenti che hanno presentato istanza di messa a disposizione, distinte per tipologia di posto e classe di concorso, saranno pubblicate sul sito web dell’Istituto Comprensivo
“V.Galilei” all’atto dell’esaurimento della corrispondente graduatoria d’istituto, ivi comprese le graduatorie delle istituzioni scolastiche viciniori. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti agli stessi vincoli previsti dal regolamento delle supplenze, incluse le sanzioni previste dall’art. 8.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 e del regolamento UE 679/2016, come armonizzato con il decreto legislativo 101/2018, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali contenuti nelle istanze inviate in riposta al presente avviso verranno registrati in un apposito archivio utilizzato solo ai fini dell’espletamento della procedura di conferimento di eventuali supplenze. Ai soggetti che presenteranno l’istanza di messa a disposizione sono riconosciuti i diritti di cui al DLvo del 30 giugno 2003, n. 196 e
successive modificazioni, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al Dirigente Scolastico di questa istituzione scolastica, titolare del trattamento dei dati. L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente avviso.
Si comunica infine a tutti i soggetti interessati che questa istituzione scolastica procederà alla cancellazione da tutti gli archivi delle candidature e dei relativi dati personali già prevenuti in data antecedente a quella del presente avviso e delle candidature formulate con modalità difformi da quelle indicate dal presente avviso, in quanto prive di interesse pubblico

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Ing. Rossana Condello
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 Dlgs.vo 39/93

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