Sportello d'ascolto

Numero di protocollo:
Data di emissione:
29/09/2022

Dal mese di ottobre riprenderà l’attività dello Sportello d’Ascolto Psicologico, attivato dal CRED della Zona Educativa Pisana.
La psicologa assegnata, quest’anno all’Istituto è la dott.ssa Maria Celeste Caponi.
Lo sportello d’ascolto è aperto agli alunni, ai docenti e genitori, con modalità organizzative differenti.
Lo sportello sarà attivo, presso la sede centrale dell’Istituto, in presenza il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a partire dal giorno 6 ottobre 2022, e sarà accessibile solo con prenotazione, chi intende chiedere un appuntamento potrà farlo inviando una mail al seguente indirizzo mceleste_caponi@hotmail.com .
Gli alunni potranno accedere al servizio solo se muniti di autorizzazione da parte dei genitori/tutori (il modulo sarà consegnato/inviato al momento della richiesta di appuntamento).
I genitori /tutori che intendano chiedere un appuntamento scrivano nella mail eventuali orari diversi e indichino il nome della scuola frequentata dalla propria/o figlia/o.
Il servizio offerto da professionisti è un prezioso supporto al benessere di tutti gli attori della comunità scolastica. In base a bisogni specifici e alle richieste che saranno raccolte dai docenti, sarà possibile organizzare laboratori sia per gli alunni che per il personale, per queste ulteriori possibilità seguiranno comunicazioni specifiche.

Icona del PDF 2022-2023-circolare-50.pdf101.64 KB