HelpdeskHelpdesk

Hai dei dubbi? Vuoi porre domande?

Visita la sezione "Domande Frequenti"

Questo spazio sarà in costante aggiornamento!

Logo Didattica Digitale Integrata

Logo Piattaforma DAD GSUITE

L’emergenza sanitaria ha comportato l’adozione di provvedimenti normativi che hanno riconosciuto la possibilità di svolgere “a distanza” le attività didattiche delle scuole di ogni grado, su tutto il territorio nazionale (decreto-legge 25/03/2020, n.19, articolo 1, comma 2,lettera p)
ACCEDI  SUPPORTO

Logo accesso registro elettronico famiglie

Questa sezione è stata attivata a seguito dell'introduzione di nuove disposizioni che mirano a limitare l'uso della documentazione cartacea nella Pubblica Amministrazione (L. 135/2012), processo di rinnovamento nell'ambito dell'utilizzo del web per i servizi ai propri utenti.

Accedi   -   Guida alle funzioni

Oppure scarica l'app dedicata:

Logo app Play store Registro Axios Famiglia  Dispositivi Android    Logo app Play store Registro Axios Famiglia Dispositivi Apple

Logo Pagina ministeriale

Rientriamo a scuola

In questa sezione del sito del Ministero sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2021/2022.

Logo Sportello di ascolto

Circolari e news indirizzate ai genitori

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 27/09/2022

Le classi 5A Parmini, 5A Oberdan e 3B scuola secondaria giovedì 22 settembre, accompagnati dai loro insegnanti e accolti dall'assessore alle politiche educative e scolastiche Sandra Munno hanno assistito alle gare di scherma paralimpica. La partecipazione all'evento è stata occasione per celebrare la Giornata della gentilezza. Il gioco proposto “Alla ricerca delle parole gentili" ha permesso di attivare un confronto sull'importanza dei modi gentili nell'interazione con gli altri per la condivisione di bisogni, valori e obiettivi.

N. protocollo: 7075 - Data di emissione: 19/09/2022
Pubblicata il: 19/09/2022

Con la presente, si comunica che il servizio di trasporto scolastico inizierà per tutti i plessi il giorno 27 settembre p.v.

N. protocollo: 7017 - Data di emissione: 16/09/2022
Pubblicata il: 16/09/2022
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 15/09/2022

Dirigente, insegnanti, ragazzi e genitori si sono ritrovati stamani in palestra alle 9 per accogliere i ragazzi delle 4 prime. Fuori pioveva un po' e non è stato possibile farlo così come avevamo pensato inizialmente. Il prof. Boccaccio ha introdotto mettendo la musica di sottofondo, poi la Dirigente ha tenuto un breve discorso per salutare i presenti, quindi di sono esibiti al piano alcuni bimbi degli anni precedenti precedentemente avvertiti dal prof di musica, quindi la dott. delle Canne ha fatto ballare i ragazzi qualche minuto a ritmo di Zumba.

N. protocollo: 25 - Data di emissione: 14/09/2022
Pubblicata il: 14/09/2022

Come da comunicazione ricevuta dall’Amministrazione comunale di Pisa, si comunica che, per consentire la predisposizione dei seggi e il successivo svolgimento delle operazioni di smontaggio e pulizia, le attività didattiche si svolgeranno secondo l'orario in allegato

N. protocollo: 6853 - Data di emissione: 13/09/2022
N. protocollo: 6811 - Data di emissione: 13/09/2022
N. protocollo: 6804 - Data di emissione: 13/09/2022
Pubblicata il: 13/09/2022

Si riporta di seguito il messaggio qui pervenuto da parte di Unicoop Toscana relativo all’oggetto.

Gent.mo Direttore,

con la presente siamo a informarla in merito alle criticità che stiamo riscontrando nella consegna dei libri scolastici nella nostra Regione, così come su tutto il territorio nazionale.

Tutta la grande distribuzione organizzata è in grande difficoltà nell’evadere gli ordini, principalmente a causa della carenza di personale presso il fornitore unico di questo servizio.

N. protocollo: 6633 - Data di emissione: 07/09/2022
Pubblicata il: 07/09/2022