Iscrizioni

Iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024.

HelpdeskHelpdesk

Hai dei dubbi? Vuoi porre domande?

Visita la sezione "Domande Frequenti"

Questo spazio sarà in costante aggiornamento!

Logo Sportello di ascolto

Logo Didattica Digitale Integrata

Logo Piattaforma DAD GSUITE

L’emergenza sanitaria ha comportato l’adozione di provvedimenti normativi che hanno riconosciuto la possibilità di svolgere “a distanza” le attività didattiche delle scuole di ogni grado, su tutto il territorio nazionale (decreto-legge 25/03/2020, n.19, articolo 1, comma 2,lettera p)
ACCEDI  SUPPORTO

Logo accesso registro elettronico famiglie

Questa sezione è stata attivata a seguito dell'introduzione di nuove disposizioni che mirano a limitare l'uso della documentazione cartacea nella Pubblica Amministrazione (L. 135/2012), processo di rinnovamento nell'ambito dell'utilizzo del web per i servizi ai propri utenti.

Accedi   -   Guida alle funzioni

Oppure scarica l'app dedicata:

Logo app Play store Registro Axios Famiglia  Dispositivi Android    Logo app Play store Registro Axios Famiglia Dispositivi Apple

Logo Pagina ministeriale

Rientriamo a scuola

In questa sezione del sito del Ministero sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2021/2022.

Circolari e news indirizzate ai genitori

Pubblicata il: 03/02/2023

Locandina Bimbi

N. protocollo: 994 - Data di emissione: 02/02/2023
Pubblicata il: 02/02/2023

Gent.li Genitori,
Vi informo che a partire da sabato 11 febbraio 2023 sarà possibile prendere visione del Documento di
Valutazione del I Quadrimestre utilizzando il registro elettronico cliccando su Pagella.

Pubblicata il: 02/02/2023

Foto evento

Uscita didattica a Palazzo Blu delle Giraffe (bambini di 5 anni) dell'Infanzia De Andrè, mostra dei Macchiaioli.
Quadri d'autore reinterpretati dai nostri piccoli grandi pittori!

Pubblicata il: 30/01/2023

Foto evento

La classe 1 della scuola "Parmini" oggi, 27 Gennaio 2023, nel ricordare la Giornata della Memoria ha realizzato un cartellone con le parole  YES. and  NO

N. protocollo: - Data di emissione: 30/01/2023
Pubblicata il: 30/01/2023

Si comunica che il seguente sindacato ha proclamato azione di sciopero per l’intera giornata per il personale Docente, Ata, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione), in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere:
- Associazione sindacale in oggetto: lo sciopero generale nazionale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata del 10 febbraio 2023.

Pubblicata il: 28/01/2023

Foto evento

Questa settimana nell'ambito del progetto Remare a scuola, la nostra scuola ha avuto il piacere di ospitare gli istruttori della base nautica vigili del fuoco Billi, sita in Lungarno Guadalongo.

Adesso i ragazzi che hanno aderito ai gruppi sportivi pomeridiani proseguiranno le attività in acqua tutti i giovedì del mese di Febbraio alle ore 15. Vi aspettiamo.

N. protocollo: 185 - Data di emissione: 26/01/2023
Pubblicata il: 26/01/2023

Ai genitori alunni di 5 anni
scuola dell’infanzia