Incarico | Nominativo |
---|---|
AREA 1 - OFFERTA FORMATIVA E AUTOVALUTAZIONE | |
P.T.O.F. - RAV E PIANO DI MIGLIORAMENTO: | ANTONELLA NOVARA |
RELAZIONI CON LA STAMPA E CON IL TERRITORIO | FEDERICA SEVERINI |
Referente d’istituto per la Musica: | CARMELA FRESTA, MICHELANGELO BOCCACCIO |
Referente Trinity | ANTONELLA NOVARA, MICHELANGELO BOCCACCIO |
Commissione Viaggi e visite di istruzione | FEDERICA SEVERINI |
Nucleo Interno di Valutazione | LE FUNZIONI STRUMENTALI DI TUTTE LE AREE |
Referente scuola senza zaino | LORETA ONOFRIO |
AREA 2 - INCLUSIONE E CONTRASTO AL DISAGIO | |
INCLUSIONE | GIACOMO PANCRAZZI (secondaria) |
INTERCULTURA | MARIA CHIARA CEDOLINI |
Gruppo Lavoro Inclusione | I REFERENTI DEL SOSTEGNO DI TUTTI I PLESSI |
Referente Bullismo e cyberbullismo | MARIA CHIARA CEDOLINI, ANNALISA PUNGENTE |
Team per il contrasto al Bullismo: | CARMELA FRESTA, MARCELLA PAPA |
Commissione intercultura: | MARIATERESA CHIOCCOLA, RIKKA ALA - RISKU, GIOVANNA TARCHI |
Referente alla salute e al benessere | GERMANA DELLE CANNE |
AREA 3 - ACCOGLIENZA, ORIENTAMENTO E CONTINUITA’ | |
Funzione Strumentale ACCOGLIENZA, ORIENTAMENTO E CONTINUITÀ | LAUDANA PAPA, CARMELA FRESTA, STEFANIA TARDINO, MICHELANGELO BOCCACCIO |
Commissione Curricolo verticale, valutazione, educazione civica (progetto gentilezza): | ANTONELLA NOVARA, CARMELA FRESTA, LAUDANA PAPA |
AREA 4 - SCUOLA DIGITALE | |
Funzione Strumentale STEM, SITO E STRUMENTAZIONE: | EMILIANO DE GAETANO, SANDRO LA MENDOLA, ANNALISA PUNGENTE |
ANIMATORE DIGITALE: | EMILIANO DE GAETANO |
Assistente Tecnico: | MARIO RANDAZZO |
Nucleo Progettazione PNRR Next Generation Classroom: | Annalisa Pungente; Mariachiara Cedolini; Antonella Novara. |
AZIONI COERENTI CON IL PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE
Il decreto del MIUR del 27 ottobre 2015 n. 851 ha previsto, tra le varie azioni, la creazione di un percorso formativo diretto al potenziamento delle competenze in materia di innovazione digitale di un docente per ciascuna Istituzione scolastica, l'animatore digitale, con il compito di diffondere e accompagnare l'attuazione delle misure previste dal Piano.
L'animatore digitale coordina i docenti che attuano innovazioni didattiche attraverso lo scambio fra pari e l’uso di nuove dotazioni tecnologiche. A tale scopo si potranno cogliere nuove opportunità offerte dal MIUR sulla creazione di laboratori territoriali permanenti in Rete con gli altri Istituti del territorio pisano. Accordi con Agenzie formative, Centri di ricerca statali o privati e Università pisane potranno aumentare il valore della documentazione di ricerca didattica prodotta dai docenti dell’Istituto che vorranno mettere a disposizione la loro professionalità e il loro tempo alla sperimentazione dell’apprendimento di nuove competenze digitali. Inoltre, come previsto dalla legge 107/15, l’Animatore potrà promuovere e coordinare le attività di formazione e innovazione attraverso corsi on-line, dispense, guide, tutorial e quanto altro sarà necessario per personalizzare l’intervento formativo del singolo docente.
L’animatore digitale dell’I.C. “V. Galilei” è l’insegnante EMILIANO DE GAETANO.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.