Giovanni Parmini

Responsabili di plesso: Totaro - Trapanese

Preposto per la sicurezza: Mariotti

a.s. 2022/23

Si ricorda che per la risoluzione di problematiche relative al reset password della piattaforma Google Workspace (Gsuite) o del registro elettronico occorre utilizzare il seguente link

Tempo scuola

TEMPO PIENO dal lunedì al venerdì

CLASSE

DATE

tutte le classi escluso le prime

15 e 16 settembre

classi prime

15 settembre

16 settembre

tutte le classi

dal 19 al 22 settembre

23 settembre

8.15 - 13.15 (senza mensa)

8.15 - 12.15 (senza mensa)

dal 27 settembre in poi

8.15 - 16.15 (con mensa)

Nei primi giorni del mese di settembre 2022 sono calendarizzati degli incontri in presenza. Approfondisci

Icona Logo Tour Virtuale Tour Virtuale del plesso

Insegnanti

classe 1^A

classe 1^B

classe 2^A

classe 2^B

classe 3^A

classe 4^B

classe 4^A

classe 5^A

Collaboratori scolastici

In aggiornamento

Modalità ingresso/uscita

Gli ingressi e le uscite saranno scaglionati

È necessario attenersi scrupolosamente agli orari indicati evitando di presentarsi in anticipo o in ritardo. Ciò per evitare assembramenti negli spazi antistanti i punti d’accesso (porte di entrata/uscita ai locali scolastici) e contatti tra alunni di classi diverse.
- L’ingresso ai locali scolastici è riservato ai soli alunni, pertanto i genitori ovvero gli accompagnatori non potranno varcare i punti di accesso all’entrata, nè all’uscita nè durante l’orario delle lezioni per comunicare con l’insegnante o rifornire il figlio di eventuale materiale mancante e/o della merenda.
- Gli alunni che si recano a scuola dovranno trovarsi in buone condizioni di salute, pertanto l’accesso e la permanenza non saranno consentiti in caso di presenza di febbre (temperatura superiore a 37,5 gradi), sintomi influenzali, tosse e congestione delle vie aeree. Si ricorda che a seguito di stati febbrili, l’accesso alla scuola è consentito solo dopo 3 giorni dall’ultimo episodio di febbre.

Modalità giustificazione ingressi in ritardo e uscita anticipate:
I genitori devono giustificare per scritto, su un apposito registro, sia l’ingresso in ritardo che l’uscita anticipata. Dopo il terzo ingresso in ritardo ne sarà data comunicazione al dirigente scolastico.

Modalità giustificazione assenze:
Tutte le assenze devono essere giustificate dalla famiglia attraverso il libretto delle giustificazioni; gli alunni rimasti assenti da scuola per più di 5 giorni continuativi, verranno riammessi dietro presentazione di certificato medico.

Modalità di comunicazione scuola famiglia:
l’Istituto indice periodicamente (ogni 2 mesi) colloqui scuola-famiglia pomeridiani. In caso di necessità, i genitori possono concordare incontri virtuali con gli insegnanti il martedì dalle 16,15 alle 17,15 previo appuntamento.

Spazi interni attrezzati

Ampi spazi all’interno della scuola, Laboratorio di informatica e coding, tutte le aule sono dotate di LIM o Monitor interattivi di ultima generazione, Biblioteca di plesso, Palestra con campo polivalente usufruibile durante la bella stagione e un ampio giardino, con uno spazio riservato all’orto.

Principali norme per l'utilizzo di aule speciali, palestre e laboratori:

L’uso della palestra è consentito secondo lo schema orario settimanale stabilito dalle varie classi; gli alunni devono indossare una tuta e portare un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente in palestra;
Il grembiule, di colore blu, va indossato sempre, anche nei giorni in cui è prevista l’attività motoria;

In aggiornamento

N° sezioni    N°  alunni

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Galleria Immagini