Guglielmo Oberdan

Responsabile di plesso:  Pellegrini

Preposto per la sicurezza: Pellegrini

a.s. 2022/23

Si ricorda che per la risoluzione di problematiche relative al reset password della piattaforma Google Workspace (Gsuite) o del registro elettronico occorre utilizzare il seguente link

Tempo scuola

TEMPO NORMALE dal lunedì al venerdì.

CLASSE

DATE

tutte le classi escluso le prime

15 e 16 settembre

classi prime

15 settembre

16 settembre

9.00 - 12.30

tutte le classi

(la V è soggetta a modifica di orario per le due ore aggiuntive di motoria)

dal 19 al 22 settembre

23 settembre

8.10 - 13.34

dal 27 settembre in poi

8.10 - 13.34

Nei primi giorni del mese di settembre 2022 sono calendarizzati degli incontri in presenza. Approfondisci

Insegnanti

• classe 1A
  • classe 2A
  • classe 3A
  • classe 4A
  • classe 5A
  • IRC

Collaboratori scolastici

Desiderio

Modalità ingresso/uscita

I genitori o accompagnatori degli alunni entreranno nel cortile scaglionati per classe e usciranno subito dopo aver consegnato o ritirato i figli, come nell’anno 2020/21.

Modalità ingresso/uscita

I genitori accompagnano i propri figli all’ingresso della scuola, sito in Via Cisanello n. 6. Il cancello viene aperto alle ore 8.05, alle ore 8.10 suona la campanella, i bambini sono accolti dalle insegnanti all’ingresso e accompagnati nelle proprie aule; alle ore 8:15 hanno inizio le lezioni. L’uscita avviene al suono della campanella alle ore 16:15 secondo l’ordine concordato, prima le classi del piano terreno e poi le classi del piano superiore, per ultime le due prime. Si utilizzano i due ingressi secondo il seguente ordine: ingresso/uscita A classi 3° A, 5° A, 1° A; ingresso/uscita B classi 4°A, 5°B, 2°A, 1°B

Modalità giustificazione ingressi in ritardo e uscita anticipate:

I genitori devono giustificare per scritto, su un apposito registro, sia l’ingresso in ritardo che l’uscita anticipata.

Modalità giustificazione assenze:

Tutte le assenze devono essere giustificate dalla famiglia direttamente online sul registro; gli alunni rimasti assenti da scuola per più di 5 giorni continuativi, verranno riammessi dietro presentazione di certificato medico.

Modalità di comunicazione scuola famiglia:

L’Istituto indice periodicamente (ogni 2 mesi) colloqui scuola-famiglia pomeridiani. In caso di necessità, i genitori possono concordare incontri con gli insegnanti il martedì dalle 16,15 alle 17,15 previo appuntamento.

Spazi interni attrezzati

La scuola è disposta su un piano terra e un primo piano. Oltre alle aule che accolgono le cinque classi ha molte altre aule che i ragazzi possono utilizzare: biblioteca, aula di musica, aula con banconi alti per lavori particolari, aula libera per fare teatro, palestra. Ha due bagni a piano terra e due al primo piano che permettono ai bambini di utilizzarli senza doversi allontanare molto dalla loro aula. Ha un moderno ascensore che porta al primo piano.

La scuola è una delle più antiche della città con aule molto grandi e soffitti altissimi. E' stata recentemente restaurata e resa rispondente a tutte le norme di sicurezza. La comunità scolastica è rientrata nei locali nuovissimi della scuola G.Oberdan a Dicembre 2020.

Palestra, Laboratorio di informatica, Aula per la lingua inglese con la LIM, Biblioteca di plesso. Tutti i locali sono coperti da connessione wifi per l'accesso ad internet.

Principali norme per l'utilizzo di aule speciali, palestre e laboratori:

l’uso della palestra è consentito secondo lo schema orario settimanale stabilito dalle varie classi; gli alunni devono indossare una tuta e portare un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente in palestra;
il grembiule va indossato sempre, anche nei giorni in cui è prevista l’attività motoria;

Progetti

Quest'anno sono stati privilegiati percorsi curricolari tradizionali ma la scuola è pronta riattivare appena possibile tutti i progetti a cui ha sempre partecipato: sport, teatro, coding ecc...

Uscite e visite guidate

Quest'anno non è stato possibile realizzarle ma in condizioni normali tutte le classi fanno uscite e gite.

• CLASSE 1°:
  • CLASSE 2°:
  • CLASSE 3°:
  • CLASSE 4°
  • CLASSE 5°:

N° sezioni    N°  alunni

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Galleria Immagini