Livia Gereschi

Responsabili di plesso:  BERTANI - DI NATALE

Preposto per la sicurezza: Cedolini

a.s. 2022/23

Si ricorda che per la risoluzione di problematiche relative al reset password della piattaforma Google Workspace (Gsuite) o del registro elettronico occorre utilizzare il seguente link

Tempo scuola

CLASSE

DATE

tutte le classi escluso le prime

15 e 16 settembre

Classi prime

15 settembre

16 settembre

tutte le classi

dal 19 al 22 settembre

23 settembre

8.15 - 13.15 (senza mensa)

8.15 - 12.15 (senza mensa)

dal 27 settembre in poi

8.15 - 16.15 (con mensa)

Nei primi giorni del mese di settembre 2022 sono calendarizzati degli incontri in presenza. Approfondisci

Insegnanti

1A= IOZZI - FRESTA - REDA  - PROCACCI - MIELE
1B= BRUGNANO - REDA - IOZZI - BALSOTTI - GIUSTI - GIUNTA - MELPIGNANO
2A= SODI - RUSSO A. - CASALINI - RUSSO AN. - MELPIGNANO
3A= BERTANI - PUNGENTE - BENVENUTI - CROCI - MELPIGNANO
3B= BIONDI - BARGAGNA - CIURLEO - CROCI - MELPIGNANO
4A= BARTALUCCI - CANU - CIURLEO - AMATO - MELPIGNANO
4B= CEDOLINI - PUTIGNANO - BENVENUTI - MELPIGNANO
5A= SALVADORI - NOVARA  - CANTARELLA - DI NATALE - MELPIGNANO
IRC= GIUSTI + VAIRO

Collaboratori scolastici

PARDI+CERRI+ ETERNO

Modalità ingresso/uscita

Tutte le classi entreranno dal cancello principale alle ore 08,15 al suono della campanella.

Le uscite avverranno al suono della campanella alle ore 16,15 secondo differente modalità, le classi 4A,4B,2A e 3A ingresso principale, invece le classi 5A, 3B ,1A e 1B ingresso laterale dell'edificio.

È necessario attenersi agli orari di ingresso e uscita.

I genitori non potranno sostare all'interno della scuola.

Modalità ingresso/uscita

I genitori accompagnano i propri figli all’ingresso della scuola, sito in Via Cisanello n. 6. Il cancello viene aperto alle ore 8.05, alle ore 8.10 suona la campanella, i bambini sono accolti dalle insegnanti all’ingresso e accompagnati nelle proprie aule; alle ore 8:15 hanno inizio le lezioni. L’uscita avviene al suono della campanella alle ore 16:15 secondo l’ordine concordato, prima le classi del piano terreno e poi le classi del piano superiore, per ultime le due prime. Si utilizzano i due ingressi secondo il seguente ordine: ingresso/uscita A classi 3° A, 5° A, 1° A; ingresso/uscita B classi 4°A, 5°B, 2°A, 1°B

Modalità giustificazione ingressi in ritardo e uscita anticipate:

I genitori devono giustificare per scritto, su un apposito registro, sia l’ingresso in ritardo che l’uscita anticipata.

Modalità giustificazione assenze:

Tutte le assenze devono essere giustificate dalla famiglia direttamente online sul registro; gli alunni rimasti assenti da scuola per più di 5 giorni continuativi, verranno riammessi dietro presentazione di certificato medico.

Modalità di comunicazione scuola famiglia:

L’Istituto indice periodicamente (ogni 2 mesi) colloqui scuola-famiglia pomeridiani. In caso di necessità, i genitori possono concordare incontri con gli insegnanti il martedì dalle 16,15 alle 17,15 previo appuntamento.

Spazi interni attrezzati

Al primo piano ci sono: un locale adibito a palestra per la psicomotricità, un’aula multimediale fornita di lavagna interattiva (LIM) e due videoregistratori. In ogni classe c’è una Lim. Tutti i locali sono coperti da connessione wifi per l’accesso ad internet. Sono presenti due piccole aule allestite per i bambini diversamente abili.
Sul retro della scuola è presente un campo polivalente usufruibile dagli alunni per svolgere attività motoria.
Un ampio giardino circonda l’edificio.

Principali norme per l'utilizzo di aule speciali, palestre e laboratori:

L’uso della palestra e dell’aula informatica è consentito secondo lo schema orario settimanale stabilito dalle varie classi; gli alunni devono indossare una tuta e portare un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente in palestra; il grembiule va indossato sempre, anche nei giorni in cui è prevista l’attività motoria.

In aggiornamento

Uscite e visite guidate

In aggiornamento

N°  sezioni    N°  alunni

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Galleria Immagini