Sante de Sanctis

Responsabili di plesso:  Bellone - Paone

Responsabile della Sicurezza: Cozzani

a.s. 2022/23

Si ricorda che per la risoluzione di problematiche relative al reset password della piattaforma Google Workspace (Gsuite) o del registro elettronico occorre utilizzare il seguente link

Tempo scuola

CLASSI

DATE

tutte le classi escluso le prime

15 e 16 settembre

classi prime

15 settembre

16 settembre

tutte le classi

dal 19 al 22 settembre

23 settembre

8.15 - 13.15 (senza mensa)

8.15 - 12.15 (senza mensa)

dal 27 settembre in poi

8.15 - 16.15 (con mensa)

Nei primi giorni del mese di settembre 2022 sono calendarizzati degli incontri in presenza. Approfondisci

Icona Logo Tour Virtuale Tour Virtuale del plesso

Insegnanti

• CLASSE 1A: MAGANUCO ERICA – MELE DANIELA
  • CLASSE 1 B: CAMELLITI VITTORIA – TOLA MARIA – VANNINI ALESSANDRA - MOUSSA GIUSEPPE
  • CLASSE 2A: MARCOZZI CHIARA – DEL GIUDICE IVANO – ROSSI CHIARA
  • CLASSE 3A: GALLO CONCETTA – GIGLIA KATIUSCIA – D’ELIA ALESSANDRA – GIANNITIEMPO MANUELA
  • CLASSE 4A: PAONE RACHELE – BELLONE MARIA – MOUSSA GIUSEPPE - AMATO IDA
  • CLASSE 5A: GARBIN CINZIA – LA MENDOLA SANDRO – QUARESIMA PATRIZIA
  • CLASSE 5B: COZZANI SARA – SALAMONE LUANA – MICELI VIVIANA - GABRIELI GIORGIA
  • IRC: ANTONELLA BURCHI
  • MOTORIA: 5A - 5B ALESSANDRO TOGNETTI

Collaboratori scolastici

• CATERINA BRUZZESE
  • SABRINA AGONIGI

Modalità ingresso/uscita

I genitori accompagnano i propri figli all’ingresso della scuola, sito in Via Cisanello n. 6. Il cancello viene aperto alle ore 8.05, alle ore 8.10 suona la campanella, i bambini sono accolti dalle insegnanti all’ingresso e accompagnati nelle proprie aule; alle ore 8:15 hanno inizio le lezioni. L’uscita avviene al suono della campanella alle ore 16:15 secondo l’ordine concordato, prima le classi del piano terreno e poi le classi del piano superiore, per ultime le due prime. Si utilizzano i due ingressi secondo il seguente ordine: ingresso/uscita A classi 3° A, 5° A, 1° A; ingresso/uscita B classi 4°A, 5°B, 2°A, 1°B

Modalità giustificazione ingressi in ritardo e uscita anticipate:

I genitori devono giustificare per scritto, su un apposito registro, sia l’ingresso in ritardo che l’uscita anticipata.

Modalità giustificazione assenze:

Tutte le assenze devono essere giustificate dalla famiglia direttamente online sul registro; gli alunni rimasti assenti da scuola per più di 5 giorni continuativi, verranno riammessi dietro presentazione di certificato medico.

Modalità di comunicazione scuola famiglia:

L’Istituto indice periodicamente (ogni 2 mesi) colloqui scuola-famiglia pomeridiani. In caso di necessità, i genitori possono concordare incontri con gli insegnanti il martedì dalle 16,15 alle 17,15 previo appuntamento.

Spazi interni attrezzati

La palestra, nell’edificio adiacente la scuola, è dotata di servizi igienici e spogliatoi, è fornita di Defibrillatore; tutte le aule che ospitano delle classi sono fornite di LIM tranne la 1° B. Al pianterreno si trova un ampio refettorio, un’aula attrezzata per gli alunni con bisogni educativi speciali e attività laboratoriali di psicomotricità; al primo piano un’altra aula è stata attrezzata con le stesse funzioni, un’aula per lo svolgimento di attività alternative e laboratori di recupero/potenziamento fornita di LIM, anche per l’uso di questa aula è stato predisposto un calendario. Alcune aule sono adibite al Museo “La porta del tempo”. La scuola è dotata di un ampio giardino.

Principali norme per l'utilizzo di aule speciali, palestre e laboratori:

L’uso della palestra è consentito secondo lo schema orario settimanale stabilito dalle varie classi; gli alunni devono indossare una tuta e portare un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente in palestra; il grembiule va indossato sempre, anche nei giorni in cui è prevista l’attività motoria.

Progetti

I progetti, approvati in collegio docenti sono definiti nell’Atlante che ogni classe presenta alle famiglie in occasione dell’Assemblea per il rinnovo dei Rappresentanti di classe.

N° 7 sezioni N° 144 alunni

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.

Galleria Immagini