Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Costruiamo Gentilezza

Costruiamo Gentilezza

Logo Gentilezza

Foto notizia

Il nostro Istituto ha aderito al progetto Costruiamo Gentilezza, un progetto nazionale partecipato, nato nel 2020, avente come obiettivo quello di costruire pratiche gentili a costo 0 (o quasi) per accrescere il benessere della comunità, mettendo al centro bambini e ragazzi, affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa. Il progetto si concluderà nel 2036.

Questa mattina la dirigente scolastica Prof.ssa Ing. Rossana Condello e l’Ambasciatrice locale di Costruiamo Gentilezza Roberta Cesaretti che è anche preside dell’istituto paritario arcivescovile Santa Caterina (già presidio di gentilezza per la pace) hanno sottoscritto, alla presenza di docenti, alunni, rappresentanti dei genitori e dell’Assessore Sandra Munno, il patto di partecipazione al progetto nazionale. L’istituto Comprensivo V. Galilei è diventata così la prima “comunità scolastica costruttrice di gentilezza” ad essere riconosciuta in Italia.

Approfondisci l'argomento su Orizzonte Scuola

Approfondisci l'argomento su TgR Toscana e TgR Toscana edizione serale

NASCE LA TRASMISSIONE RADIOFONICA PER DIFFONDERE LA COMUNICAZIONE GENTILE

radio gentilezza

Ascolta i nostri messaggi gentili!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.30/05/2021