Pubblicata il 27/09/2022

Le classi 5A Parmini, 5A Oberdan e 3B scuola secondaria giovedì 22 settembre, accompagnati dai loro insegnanti e accolti dall'assessore alle politiche educative e scolastiche Sandra Munno hanno assistito alle gare di scherma paralimpica. La partecipazione all'evento è stata occasione per celebrare la Giornata della gentilezza. Il gioco proposto “Alla ricerca delle parole gentili" ha permesso di attivare un confronto sull'importanza dei modi gentili nell'interazione con gli altri per la condivisione di bisogni, valori e obiettivi.

Pubblicata il 15/09/2022

Dirigente, insegnanti, ragazzi e genitori si sono ritrovati stamani in palestra alle 9 per accogliere i ragazzi delle 4 prime. Fuori pioveva un po' e non è stato possibile farlo così come avevamo pensato inizialmente. Il prof. Boccaccio ha introdotto mettendo la musica di sottofondo, poi la Dirigente ha tenuto un breve discorso per salutare i presenti, quindi di sono esibiti al piano alcuni bimbi degli anni precedenti precedentemente avvertiti dal prof di musica, quindi la dott. delle Canne ha fatto ballare i ragazzi qualche minuto a ritmo di Zumba.

Pubblicata il 06/09/2022

PLESSO

ingresso

uscita

PERIODO

Pubblicata il 05/09/2022

La formazione, a cura del Prof. Federico Batini e della Dot.ssa Martina Evangelista, si terrà in data 3 ottobre dalle 15:00 alle 20:00 e sarà così strutturata:

15:00-15:30 accoglienza

15:30 - 19:00 formazione

19:00-19:45 reading/aperitivo

Pubblicata il 05/09/2022

Nei primi giorni del mese di settembre 2022 sono calendarizzati degli incontri in presenza.

I genitori degli alunni della prima classe della scuola primaria sono invitati a partecipare all’incontro con le insegnanti che si terrà secondo il seguente calendario:

Pubblicata il 05/09/2022

I genitori degli alunni della prima classe della scuola dell'infanzia sono invitati a partecipare all’incontro con le insegnanti che si terrà secondo il seguente calendario:

Pubblicata il 01/09/2022

Di seguito si comunica la scansione del tempo scuola per i plessi di scuola primaria e secondaria Galilei

SCUOLA

DATE

DE SANCTIS

tutte le classi escluso le prime

Pubblicata il 25/08/2022

Relativamente all'oggetto, con la presente comunichiamo che la domanda per l'incentivo individuale "Pacchetto Scuola" a.s. 2022/2023 aprirà a paritre dalle ore 12.00 di lunedì 22 agosto 2022 e resterà aperta fino alle ore 12.00 di mercoledì 21 settembre 2022.

In allegato il bando disponibile anche al seguente link: https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/pacchetto-scuola

Pubblicata il 11/07/2022

Si sono conclusi, nei primi giorni di luglio, i moduli Pon "Star bene insieme" dell'Istituto. Un ringraziamento alle famiglie per la collaborazione e la partecipazione a tutte le giornate di studio.

In allegato alcune immagini dei moduli "I Care 1 e 2"

Pubblicata il 23/06/2022

Si comunica la variazione del secondo per il giorno 29 giugno prossimo a seguito di indisponibilità del fornitore.
Oltre alla variazione del  formaggio vi comunico che a seguito di richieste pervenute da diverse scuole nello stesso giorno la minestra calda prevista (vellutata di verdure con pasta) verrà sostituita con la pasta asciutta al tonno.

Pubblicata il 22/06/2022

Sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l'anno scolastico 2022-23

Pubblicata il 14/06/2022

Gli alunni della classe 4A durante l'anno scolastico hanno approfondito lo studio della pittura astratta. Il coinvolgimento creativo e l’approccio pratico al mondo dell'immagine ha portato alla realizzazione di un libro su V. Kandinskij come sintesi delle opere studiate. La produzione grafica di un'opera astratta, a partire da un disegno preparatorio, è stata scelta come immagine rappresentativa del libro personale.

Pubblicata il 14/06/2022

Murales realizzato dagli alunni della classe  4 A del plesso “ G. Parmini” come prodotto finale dell'attività di approfondimento delle opere del pittore V. Kandinskij.

Pubblicata il 14/06/2022

Il 10 giugno si è concluso il progetto “Leggere insieme”. Gli alunni delle classi 3A e  4A del  plesso " G  Parmini" durante l'anno scolastico hanno condiviso la lettura del testo di F. Altieri “Lo strano caso della libreria Dupont”. Sono stati articolati diversi momenti di confronto, attività laboratoriale e drammatizzazione dell'opera.

Pubblicata il 10/06/2022

PROGETTO “NON C’E’ ACQUA DA PERDERE, LA GESTIONE SOSTENIBILE DELL’ACQUA E DELLE RISORSE NATURALI.”

Pubblicata il 10/06/2022

Il 20 giugno ore 12 nella zona esterna della scuola secondaria di primo grado in via di padule,35 è prevista la cerimonia di consegna delle certificazioni Trinity.

Nel caso in cui qualcuno per impegni non riuscisse a partecipare può inviare una mail a: trinity@icvgalileipisaedu.it per mettersi d’ accordo sulla consegna dell’attestato.

Pubblicata il 09/06/2022

Foto evento

Ciondola, quando cammina a volte dondola… sulle zampette non inciampa ma…. sai che fa?

Pubblicata il 07/06/2022

Nel corso dell'nno scolastico abbiamo approfondito alcuni aspetti della storia romana studiata. Qui di seguito presentiamo i nostri lavori:

Pagine