Pubblicata il 03/02/2023

Locandina Bimbi

Pubblicata il 02/02/2023

Foto evento

Uscita didattica a Palazzo Blu delle Giraffe (bambini di 5 anni) dell'Infanzia De Andrè, mostra dei Macchiaioli.
Quadri d'autore reinterpretati dai nostri piccoli grandi pittori!

Pubblicata il 30/01/2023

Foto evento

La classe 1 della scuola "Parmini" oggi, 27 Gennaio 2023, nel ricordare la Giornata della Memoria ha realizzato un cartellone con le parole  YES. and  NO

Pubblicata il 28/01/2023

Foto evento

Questa settimana nell'ambito del progetto Remare a scuola, la nostra scuola ha avuto il piacere di ospitare gli istruttori della base nautica vigili del fuoco Billi, sita in Lungarno Guadalongo.

Adesso i ragazzi che hanno aderito ai gruppi sportivi pomeridiani proseguiranno le attività in acqua tutti i giovedì del mese di Febbraio alle ore 15. Vi aspettiamo.

Pubblicata il 25/01/2023

Con la presente si precisa, che la comunicazione relativa alle adesioni o non adesioni alle gite scolastiche è rivolta solo ed esclusivamente alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado, al fine di definire il numero dei partecipanti per i viaggi di istruzione. Sul registro elettronico, alla voce comunicazioni, devono dare l’adesione o meno entro e non oltre venerdì 27 gennaio 2023

Pubblicata il 23/01/2023

Logo trinity

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di DI PREPARAZIONE ESAME DI MUSICA TRINITY 2022/2023

il termine ultimo per la presentazione della modulistica allegata è il 15 febbraio alla email presente nella domanda

Pubblicata il 16/01/2023

Si comunica che a partire da giorno 17 gennaio, partiranno presso la palestra della scuola secondaria di I grado, i gruppi sportivi pomeridiano calendarizzati come segue.

Pubblicata il 10/01/2023

Care Studentesse e cari Studenti, Genitori e Insegnanti,
per supportare le ragazze, i ragazzi e le famiglie nei momenti di scelta per il proseguimento nel percorso di studi, anche quest’anno Regione Toscana ha lanciato una serie di azioni ricomprese nel progetto “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”, che ha previsto la realizzazione di:
- pagine web regionali dedicate all’orientamento scolastico e post diploma www.regione.toscana.it/orientamentoscuola ;

Pubblicata il 09/01/2023

Nel mese di dicembre gli alunni delle classe prima,seconda e quinta della nostra scuola, hanno partecipato ad alcuni incontri guidati dalla la dott.ssa Gitana Giorgi, dando inizio ad un percorso di consapevolezza, dal titolo "SEMINIAMO SERENITÀ, COLTIVIAMO GENTILEZZA.

Pubblicata il 26/12/2022

Il 19 dicembre, per il progetto "Continuità", gli alunni della classe 1^ A "De Sanctis" hanno accolto i bambini della scuola dell'infanzia "Capitini" (sezione gialli) e insieme hanno svolto un'attività di coding unplugged con la Pixel Art.

Dopo aver osservato alcuni semplici disegni a tema natalizio, i bambini di cinque anni li hanno riprodotti su una griglia quadrettata con l' aiuto e la "supervisione" dei compagni più grandi e più "esperti" .

Con i disegni è stato realizzato un cartellone murale.

Pubblicata il 20/12/2022

Logo OpenDay secondaria

Lo staff di dirigenza e i docenti della scuola Secondaria di primo grado Vincenzo Galilei hanno il piacere di invitarVi ai nostri eventi di orientamento

Sabato 14 gennaio 2023

15.30 presentazione della Ds dott.ssa R. CONDELLO

16.00 laboratorio di poesia

17.00 laboratorio di origami

Pubblicata il 13/12/2022

Open day infanzia Open day primaria

Pubblicata il 13/12/2022

Logo Trinity

Dal 13 dicembre al 20 gennaio sono aperte le iscrizioni per partecipare alla preparazione e alla certificazione Trinity

Pubblicata il 06/12/2022

Per il progetto continuità, gli alunni della classe 1A “Parmini” si sono incontrati con i bambini di 5 anni (le giraffe) della scuola dell'infanzia “De Andrè” per piantare insieme un piccolo albero di faggio (uno degli alberelli che la scuola Parmini ha ricevuto in dono per “La
festa degli alberi”). I bambini si sono prima riuniti intorno ad un albero della scuola per osservare e parlare dell'importanza degli alberi per l'umanità: cosa si realizza con il legno e in quanti modi lo si può utilizzare. Hanno recitato la filastrocca delle foglie matte; cantato la

Pubblicata il 05/12/2022

INCONTRO DICEMBRE

In concomitanza con la settimana del V. Galilei partiranno  le iscrizioni al Progetto Trinity College London .

Per chi desidera  ulteriori informazioni puo' partecipare all' incontro da remoto venerdì 9 dicembre ore 18:00 su piattaforma Google Meet (link e codice riunione in allegato).

meet.google.com/qjb-hemh-cxe

Saranno presenti i docenti che si occuperanno della preparazione degli alunni all' esame per ottenere la Certificazione.

Pubblicata il 01/12/2022

Foto evento

L'Istituto Galilei, presenta la collaborazione con l'Associazione Astrofili Altavaldera, in particolare Il Centro Astronomico di Libbiano, ideato per rispondere alle esigenze divulgative dell'astronomia, divenuto punto di promozione culturale con finalità pratica, didattica e divulgativa.

Pubblicata il 23/11/2022

I bambini e la bambine della scuola k Haring per celebrare la giornata della gentilezza, hanno realizzato un albero dipinto su stoffa al quale hanno attaccato delle foglie con le loro parole gentili. Inoltre ogni sezione ha registrato un messaggio WhatsApp che è stato mandato  in onda il giorno 17 novembre sulla web radio Radio Spazio Ivrea come messaggeri di gentilezza.

Pagine